Serie A1 Benetton Treviso-Sidigas Avellino 71-72

di Charlie Commenta

Benetton Treviso-Sidigas Avellino 71-72
(8-21; 21-36; 39-51)

La Sidigas Avellino espugna Treviso rifilando alla Benetton un punto di differenza che – pare legittimo dirlo dopo i 40′ di gioco – non rispecchia fedelmente l’andamento di una gara in cui gli ospiti hanno saputo mostrare una continuità e una concentrazione superiori a quella dei padroni di casa, emersi solo a sprazzi. Lo schieramento e la tattica impostata dal coach Frank Vitucci – che in quintetto parte con Green, Gaddefors, Golemac, Dean, Slay – è efficiace fin da subito poiché gli irpini hanno la capacità di arginare la foga – disordinata – dei locali i quali peccano in maniera evidente in fase difensiva.

Spettacolare, fin dalle prime battute, Golemac che piazza a referto in poco meno di dieci minuti la bellezza di 13 punti. Il primo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio di 13 punti mentre tra Treviso si lasciano guardare solo Moldoveanu e Becirovic.

La carica – e gli improperi – di Sasha Djordjevic avrebbero dovuto ribaltare l’andamento dell’incontro, invece la seconda frazione serve solo ai verdi per incrementare il vantaggio: per i locali qualche colpo a effetto di De Nicolao e Viggiano non bastano per tenere il passo del roster dell’ex Vitucci che al 20′ si trova avanti di 15 punti.

E’ solo a inizio della terza frazione che i padroni di casa – per mano di Becirovic e Thomas – sembrano poter riequilibrare la gara ma quello che accade è che sia ancora una volta Golemac a rimettere Avellino sulla retta via. E’ meno 12 all’inizio dell’ultima frazione, nel corso della quale la Benetton spende tutto il cuore possibile ma ne esce sconfitta per un punto.

Lo score di Benetton Treviso-Sidigas Avellino 71-72

  • Treviso: Ortner 6, Mekel 9, Becirovic 9, Goree 15, De Nicolao 4, Thomas 14, Moldoveanu 5, Wojciechowski, Masocco, Cuccarolo, Gaspardo, Viggiano 9 All.: Djordjevic.
  • Avellino: Green 17, Gaddefors 2, Lauwers, Infanti, Golemac 23, Soloperto 2, Slay 8, Dean 20, Ferrara, Spinelli, Johnson, Sapienza. All.: Vitucci.
  • Arbitri: Sabetta – Giansanti – Pinto.
  • Tiri da 3: Treviso 11/34; Avellino 6/17
  • Tiri liberi: Treviso 6/11; Avellino 18/22
  • Rimbalzi: Treviso 42; Avellino 33
  • Falli: Treviso 23; Avellino 17
  • Usciti 5 falli: 39’15” Becirovic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>