Schio, supercoppa italiana: Famila Wuber – Liomatic Umbertide

di Charlie 0

Grande attesa tinta di rosa: a sette giorni dall’inizio della stagione 2011/2012 con il campionato di A1 femminile, il basket delle donne si ritaglia oggi un assaggio importante con lo svolgimento della Supercoppa Italiana a fare da apripista alla massima serie. Una contro l’altra in quel di Schio: le locali della Famila Wuber contro la Liomatic Umbertide.

E’ sfida tra le detentrici del titolo italiano e le finaliste dell’ultima edizione della coppa Italia: solo finaliste e non vincitrici perchè, anche in quell’occasone, fu in realtà Schio ad avere la meglio. Le giocatrici umbre, in ogni caso, cercheranno di mettere su parquet la voglia di rivalsa rispetto a un recente passato che le ha viste protagoniste del duello con Schio ma costrette a cedere le armi di fronte a una superiorità avversaria palesata su parquet.

Ultime dagli spogliatoi: tra le ospiti, coach Lorenzo Serventi si trova costretto a fare a meno della montenegrina Jovanovic che ha un gomoto fuori uso, e alla Visconti, costretta allo stop per dolori alla schiena. Importanti e capaci di fungere da stimolo, le parole del capitano della Liomatic, Francesca Zara:

 

“Da parte nostra c’è grande fiducia per questa gara, anche se non siamo ancora pronte come vorremmo e sappiamo che c’ è tanto lavoro da fare. E’ probabile che anche loro non siano al massimo e questo potrebbe aiutarci, pur sapendo che sono molto forti. Avremo il massimo rispetto ma nessun timore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>