Risultati della Serie A, 12esima giornata

Spread the love

Nella 12esima giornata di serie A, il Brindisi batte la Roma e il Cremona vince il derby contro il Cantù. Ecco tutti i risultati di una giornata ricca di eventi che hanno modificato in modo sostanziale la classifica dando speranza ai club che finora non avevano ottenuto niente di particolare. 

Il Brindisi ha vinto in casa contro la Roma per 84 a 54. I pugliesi si sono dimostrati ancora una volta una squadra molto autoritaria, caparbia e capace di ottenere il miglior risultato anche grazie al fatto che sono liberi dagli impegni di coppa. L’Acea Roma è stata sconfitta con forza e la partita è stata praticamente decisa nei primi dieci minuti i gioco che hanno fatto registrare un canestro di James e due triple di Denmon e Pullen, tanto che Dalmonte dopo due minuti di gioco ha dovuto chiedere il primo time out. Dopo la pausa la Roma è ancora down e così Pullen prima e Mays dopo portano la squadra di casa a +15 e sono passati soltanto quattro minuti. Il tecnico romano è costretto ad affidarsi alla panchina e così arrivano i primi punti dei giallorossi con De Zeeuw.

Milano-Capo d’Orlando è l’altro scontro topico della giornata. Vincono i lombardi per 98-69. Milano si conferma prima in classifica con questa settima vittoria consecutiva. Il successo contro il Capo d’Orlando è confezionato anche senza la presenza di Pecile, Nicevic, Hunt che si è fatto male e Burgess in rodaggio. A scaldare gli animi ci pensa Brooks. I siciliani provano a restare in partita per il primo quarto ma poi cedono al ritmo troppo elevato imposto dal club milanese.

Questi i risultati delle altre partite:

Trento-Venezia 66-93
Reggio Emilia-Pistoia 71-59
Varese-Sassari 113-117
Caserta-Avellino 91-105
Pesaro-Bologna 67-70
Cremona-Cantù 71-63

Lascia un commento