Nba Milwaukee ha licenziato Scott Skyles, Miami firma Chris Andersen

Spread the love

Dopo Mike Brown (Lakers) e Avery Johnson (Nets) Scott Skyles  (Bucks)  è il 3° allenatore licenziato della NBA. Aveva iniziato bene la stagione andando fugacemente al comando della Central Division, ma Milwaukee ha perso le ultime 4 partite ed è stata fatale al coack che in passato aveva allenato Phoenix  Bull  la  brutta sconfitta di  Indiana (80-95).

Skyles, 48 anni,  ha allenato agli inizi della carriera il Paok Salonicco . Come giocatore giocò più di 300 partite con Orlando stabilendo il primato degli assist in una grana, senza mai essere considerato un big di prima grandezza. E’ sempre stato un duro, anche come allenatore e al centro di frizioni con diversi giocatori. I Bucks giocano stanotte con Filadelfia in casa e mercoledì a Chicago.

Indiana ha confermato Frank Vogel, coach dei Pacers  da 3 stagioni (82-56) e arrivati a 20 vittorie, non sono stati resi noti i termini del contratto.

Intanto Miami  dopo gli ultimi passi falsi  ha capito di aver bisogno di un lungo ha ingaggiato Chris Andersen (35 anni,2,08, Blin JCollege), 14 stagioni NBA, l’anno scorso di passaggio a Denver( 5,34, 4,6, 1,4 rec). Atlanta ha firmato Dominic McGuire che aveva iniziato la stagione nel 5° dei Raptors, Kevin Love (Minnesota) si è infortunato per la seconda alla mano e il “Giudice” della NBA Stu Jackson ha squalificato per un turno Rajon Rondo (squalifica scontata a New York) per non aver collaborato all’indagine  per aver spintonato un arbitro.

Queste le ultime operazioni di mercato: gli Houston dopo aver acquistato dai Lakers Patrick Beverly (1,91, play-guardia,  24 anni, Arkansas)  lo mandano a Rio Grande Valley e tagliano Scott Machado (1,85, 23, Iona), passaporto Usa e brasiliano che ha giocato 6 gare (1,3 punti); i Lakers hanno tagliato Darius Johnson-Odom (1,97, play-guardia, 23 anni, Marquette) acquistato da Dallas e honorable mention ai tempi dell’Università; Boston ha tagliato il canadese Kris Joseph (2,00, 24, Syracuse, n.51 del draft, 1,2 p. in 6 gare)

Lascia un commento