Lakers è D’Antoni il nuovo coach

Spread the love

Si attende solo l’ufficialità ma gli spifferi dei bene informati hanno fatto trapelare anche i dettagli: sarà Mike D’ Antoni il nuovo allenatore dei Los Angeles Lakers. Lo scrive il ‘Los Angeles Times‘ nell’edizione online.

D’Antoni prenderà il posto di Mike Brown, esonerato pochi giorni fa. In passato ha allenato i Phoenix Suns e i New York Knicks. Il contratto di Mike D’Antoni sarà quadriennale. Conosciuto per il suo gioco d’attacco, l’ex allenatore di Denver, Phoenix e New York sostituisce Mike Brown esonerato venerdì dopo appena cinque partite della regular season e ben 4 sconfitte.

Tra i ‘papabilì alla guida dei Lakers si era parlato anche di Phil Jackson, ma per guidare Kobe Bryant, Pau Gasol, Dwight Howard e Steve Nash – scrive il Los Angeles Times – il Maestro Zen undici volte campione NBA, aveva chiesto ben oltre quello che i Lakers erano disposti a riconoscergli. D’Antoni è stato allenatore dell’anno nel 2004-05.

Negli ultimi anni, il 61enne D’Antoni, che ha la doppia cittadinanza americana e italiana, è stato anche il vice di Mike Krzyzewski nella nazionale americana.

Lascia un commento