Nba free agent 2011

Spread the love

Impazza la sessione di mercato Nba in vista dell’avvio della regular season, che inizierà il 25 dicembre. Si arriverà a Natale tra illazioni e voci concrete di mercato cui seguiranno smentite e conferme.

Pochi giorni per rifare squadre e quintetti, ristabilire priorità e obiettivi fino a tentare l’assalto al titolo 2012. Se sta impazzando, nelle ultime ore, il contratto – prima dato per certo poi contrastato dalla stessa Nba – che avrebbe dovuto legare Chris Paul ai Los Angeles Lakers, è pur vero che gli occhi degli owners sono posati sulla speciale categoria che include i cestisti ijn scadenza di contratto, ovvero i free agent. Tra essi rientra più di un nome di spicco: su tutti, quello di Tyson Chandler che pare essersi promesso ai New York Knicks di Mike D’Antoni.

Tra gli altyri in cerca di sistemazione: Caron Butler, JR Smith, Tayshaun Prince, J.J.Barea, Jamal Crawford, Tracy McGrady, Grant Hill, Greg Oden, Andrei Kirilenko, Thaddeus Young, Nick Young, Marc Gasol e Shane Battier.

Chi sembra avere più mercato degli altri è Greg Oden, centro dei Portland Trail Blazers di appena 23 anni: se pare attualmente un azzardo il paragone con Shaquille O’Neil non lo è affatto in prospettiva futura. Sirene da più parti anche per Marc Gasol, che i Memphis Grizzlies tenteranno di tenere (riusciranno?) e per l’ala di New Orleans Hornets (che rischia di smantellare la squadra) David West.

Lascia un commento