Chris Paul firma con i Clippers

Spread the love

Sempre di Los Angeles si tratta, vero, ma tra Lakers e Clippers c’è pure una bella differenza. Di obiettivi, innanzitutto, e di roster secondo poi. Eppure, dopo la telenovela messa in scena da Lakers, New Orleans e Portland con tanto di reazione veemente da parte di tre quarti di Nba, il futuro di Chris Paul è finalmente stato deciso.

Il play passa dai New Orleans Hornets ai Los Angeles Clippers in cambio della guardia Eric Gordon di 22 anni, del pivot Chris Kaman di 29 anni, del 21enne Al-Farouq Aminu e di un cestista in arrivo dai draft 2012.

A chi ritiene che gli Hornets di Belinelli si siano indeboliti (e come dargli torto) va ricordato che, rispetto allo scorso anno, hanno la possibilità di contare su un roster quantitativamente competitivo.

A Los Angeles, Paul troverà Blake Griffin: è sulla coppia che la franchigia cercherà di costruire una squadra all’altezza delle grandi. Tempestivo il commento di Kobe Bryant che, da possibile compagno di squadra si trova a essere primo rivale di Paul:

“È positivo che i Clippers siano aggressivi sul mercato e vogliano fare un passo avanti. E penso sia positivo per la città avere due team competitivi”.

Paul, 26 anni, è reduce da una stagione in cui ha registrato la media di 15,8 punti a incontro

Lascia un commento