Milano, tifosi Armani aggrediti: “Ricordatevi i Bucchi Boys”

Spread the love

Vai a vedere una delle partite della stagione – EA7 Milano-Maccabi Tel Aviv – e ti ritrovi al Policlinico di Milano a farti curare ferite e segnare giorni di prognosi. E’ accaduto lo scorso 20 ottobre (ma la notizia è trapelata solo poche ore fa) a due avvocati milanesi di 37 anni, tifosi della squadra meneghina e abbonati da anni. All’uscita dal Forum di Assago, alla coppia di amici è acacduto di essere picchiati con calci sulla testa. E’ andata pegggio a uno dei due, cui hanno tagliato la parte superiore dell’ orecchio. Si tratta di E.G. e M.E. che, lasciati malconci e doloranti davanti all’automobile di uno dei due, si sarebbero sentiti dire dal gruppo di assalitori: “Ricordatevi i Bucchi Boys“.

Perché l’aggressione

Le prime ricostruzioni portano a dire che i due, da anni in prima fila (il loro posto è dietro la panchina) durante le gare di Milano, abbiano forse pagato – qualora la versione dei fatti denunciata ai carabinieri trovasse riscontro – la presa di posizione contraria nei confronti di Piero Bucchi:

“Abbiamo saltuariamente espresso – avrebbero riferito alle forze dell’ordine – nel corso degli incontri il mancato apprezzamento per l’operato di Piero Bucchi“,

che è rimasto alla guida della squadra dal dal 2008 al gennaio 2011 e che era sostenuto con convinzione da un gruppo di tifosi che si recava al palazzetto con lo striscione Bucchi boys. Nel corso della ricostruzione è anche tornato in auge l’avvenimento che l’anno scorso vide protagonista un ragazzo cui, all’interno del Forum, era stata asportata da parte di ignoti una parte dell’orecchio, poiché in quanto esponeva uno striscione con su scritto “Bucchi Vattene“.

Lascia un commento