Messina ai Benetton: “Via dal basket, lo capisco”

Spread the love

Adesso, Ettore Messina – uno che grande lo è da anni – è diventato GROSSO. Da assistente allenatore dei Los Angeles Lakers, infatti, l’ex cittì della nazionale ha modo di stare a contatto non solo con il basket che più vale ma anche con l’Nba che conta. In Italia, il tecnico, torna per qualche capatina: come accaduto ieri, in occasione di un impegno a Treviso, dove ha preso la parola nel corso di un evento organizzato in favore del Master in Strategie per il Business dello Sport.

E’ stata l’occasione per prendere la parola ed esprimere un giudizio sull’annunciato disimpegno della famiglia Benetton dal sostegno economico alla squadra locale di basket. Dire Treviso, per gli amanti della pallacanestro, è significato da sempre dire Benetton. Ora pare la solfa possa cambiare. Le parole di Messina introducono all’argomento:

“Mi dispiace che rinuncino al basket, ma ne comprendo le ragioni. Ho avuto occasione di parlare con Gilberto Benetton. Per chi sostiene una società sportiva c’è la necessità di capire e di sentire che quello che stai facendo lo stai facendo perchè dietro ti viene una città e un territorio”.

Invece, la delusione dei Benetton pare enorme: notare che, a fronte dello sforzo profuso non vi sia il degno riconoscimento da parte della città trevigiana è un’amarezza che rischia di spegnere l’entusiasmo dell’imprenditore. Che – deposte le ragioni di cuore – torna ad anteporre tematiche di ragione. Che va, inevitabilmente, dove sta il portafogli.

“Ricordo che quando allenavo a Treviso – racconta l’ex Messina –  il cruccio più grande era che il Palaverde si riempiva in pochissime occasioni, quando invece questo è un territorio in cui il far le cose assieme è stata la carta vincente in molte circostanze, sportive e non”.

Inevitabile l’apprezzamento per quanto fatto in questi anni dalla famiglia Benetton pin favore del basket locale:

“Le strutture restano, la cittadella dello sport della Ghirada resta. Chissà che magari in un futuro non tanto lontano le nuove leve della famiglia possano ritrovare l’entusiasmo”.

1 commento su “Messina ai Benetton: “Via dal basket, lo capisco””

Lascia un commento