L’ex romano Dasic ha firmato per il Besiktas

di Enrico Campana 0

Il MVP delle  Euroqualificazioni grazie ai successi del Montenegro torna in Euroleague con la formazione campione di Turchia

Il Besiktas  campione di Turchia che si è mosso tardi sul mercato avendo rinnovato totalmente la formazione e sciolto l’enigma riguardante Allan Iverson offertosi per un clamoroso ritorno al campo a 37 anni dopo vari guai personali  ha riempito una delle quattro caselle del roster con Vladimir Dasic (24 anni, 2,08).

L’ala montenegrina è il giocatore del momento (nel borsino di Pianetabaset.com è stato indicato come il MVP della manifestazione)  e contribuito in gran parte ai sorprendenti successi nelle qualificazioni europee della sua nazionale vincitrice a Belgrado con la Serbia e a Tel Aviv con Israele, le due favorite.  Nelle 7 partite vinte ha giocato 23,4 minuti con 12,3 punti col 64,3% da 2 e 48% totale, 5,1 rimbalzi, 2,3 assist, 1,7 recuperi.

Ha giocato in Euroleague con le maglie di Real Madrid, Virtus Roma (11 punti, 5,6 rimbalzi) e l’Olimpia Lubiana, la sua ultima squadra.

Nato a Podgorica, la capitale del piccolo stato slavo, ha firmato a 16 anni col Buducnost dove ha giocato per 5 stagioni, poi si è trasferito in Spagna passando al Real Madrid e al Gran Canaria  per proseguire la carriera a Roma e Lubiana.

Ha fatto parte della nazionale di Serbia&Montenegro che ha vinto l’oro juniores nel 2005 battendo l’Italia di Datome e Gallinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>