L’ex romano Dasic ha firmato per il Besiktas

Spread the love

Il MVP delle  Euroqualificazioni grazie ai successi del Montenegro torna in Euroleague con la formazione campione di Turchia

Il Besiktas  campione di Turchia che si è mosso tardi sul mercato avendo rinnovato totalmente la formazione e sciolto l’enigma riguardante Allan Iverson offertosi per un clamoroso ritorno al campo a 37 anni dopo vari guai personali  ha riempito una delle quattro caselle del roster con Vladimir Dasic (24 anni, 2,08).

L’ala montenegrina è il giocatore del momento (nel borsino di Pianetabaset.com è stato indicato come il MVP della manifestazione)  e contribuito in gran parte ai sorprendenti successi nelle qualificazioni europee della sua nazionale vincitrice a Belgrado con la Serbia e a Tel Aviv con Israele, le due favorite.  Nelle 7 partite vinte ha giocato 23,4 minuti con 12,3 punti col 64,3% da 2 e 48% totale, 5,1 rimbalzi, 2,3 assist, 1,7 recuperi.

Ha giocato in Euroleague con le maglie di Real Madrid, Virtus Roma (11 punti, 5,6 rimbalzi) e l’Olimpia Lubiana, la sua ultima squadra.

Nato a Podgorica, la capitale del piccolo stato slavo, ha firmato a 16 anni col Buducnost dove ha giocato per 5 stagioni, poi si è trasferito in Spagna passando al Real Madrid e al Gran Canaria  per proseguire la carriera a Roma e Lubiana.

Ha fatto parte della nazionale di Serbia&Montenegro che ha vinto l’oro juniores nel 2005 battendo l’Italia di Datome e Gallinari.

Lascia un commento