La Nazionale Sperimentale si raduna a Folgaria

Spread the love

Mentre Simone Pianigiani e Luca Dalmonte sono impegnati nei playoff scudetto di Serie A1, Andrea Capobianco guiderà la nuova nazionale Sperimentale in questi primi giorni dii raduno. La selezione – composta da giocatori tutti Under 25 – è stata messa insieme per consentire ai giocatori di interesse nazionale di maturare esperienza in campo internazionale. Una specie di avvicinamento alla nazionale A.

LE AMICHEVOLI – La Sperimentale partirà per Folgaria, dove svolgerà una decina di giorni di lavoro, quindi dal 17 al 21 giugno andrà in Grecia per disputare due amichevoli contro la nazionale ellenica che disputerà il Preolimpico, e dal 26 al 29 giugno si sposterà invece in Francia per affrontare i vice campioni d’Europa che saranno alle Olimpiadi.

CONVOCATI – Tra i convocati nella lista diramata diverse settimane fa, resta da capire la situazione di Riccardo Cervi, reduce dall’operazione al ginocchio. Con il pivot reggiano ci sono Alessandro Amici, Massimo Chessa, David Cournooh, Gino Cuccarolo, Lorenzo D’Ercole, Andrea De Nicolao, Giancarlo Ferrero, Gabriele Ganeto, Daniele Magro, Valerio Mazzola, Riccardo Moraschini (foto), Achille Polonara (premiato come miglior Under 22 della Serie A), Marco Portannese, Andrea Renzi e Marco Santiangeli. L’età media è inferiore ai 23 anni.

Lascia un commento