Italia-Finlandia Gallinari parla alla vigilia

Spread the love

Danilo Gallinari, dopo una settimana di preparazione con la nazionale, attende l’esordio dell’Italia previsto domani sera a Trento contro la Finlandia (ore 20.30) nella seconda partita della Trentino Basket Cup. Le parole del Gallo, in tal senso, sono eloquenti:

“Mi aspetto che domani con la Finlandia venga fuori il lavoro di questi giorni e di avere delle conferme rispetto quanto stiamo facendo in allenamento”.

Rispetto al programma di giovedì 25 luglio, alle 18 giocheranno Bosnia Erzegovina e Montenegro. Il giocatore italiano guarda al prossimo campionato Nba e alle qualificazioni per gli Europei.

“La squadra che sta nascendo a Denver è molto buona – spiega Gallinari – e l’obiettivo è quello di centrare i playoff e superare magari il primo turno. Ora però penso alla Nazionale con cui voglio disputare l’Europeo 2013. Indossare la maglia azzurra mi dà sempre grandi stimoli. Più passa il tempo e più mi rendo conto delle differenze tra il basket Nba e quello europeo, ma mi fa senza dubbio piacere tornare ogni tanto a giocare qui in Europa”.

Lascia un commento