George Karl su Gallinari: “Denver ne aveva bisogno”

Spread the love

Soddisfatto George Karl per il rientro di Gallinari, senza il quale Denver aveva vinto 5 e perso 5 gare dal 19 marzo, il giorno in cui si fratturò il pollice in un tentativo di stoppata contro Dallas. Gallinari ha giocato 34 gare in questa stagione, di cui 30 come starter. E’ mancato 10 gare per l’infortunio alla mano e ancor prima 14 per recuperare dalla seria distorsione alla caviglia. La sua media punti è di 15,6 per gara. Karl ha rotto gli indugi e l’ha rimandato in campo per il + 39 contro Golden State, operazione riuscita con 15 punti, 5 rimbalzi, 6 assist.

“Non potevo fare a meno, vedevo troppo disordine dentro la squadra, tutti ne avevamo bisogno”

ha detto il coach mettendo l’accetto sulla leadership del “Gallo” che è alla base del contratto di 40 milioni di dollari per le prossime quattro stagioni.

Denver spera di guadagnare uno dei tre posti ancora a disposizione nella lotteria dei playoff dell’Ovest. Il maggior problema adesso è il recupero di Wilson Chandler (stiramento inguinale, 5 partite saltate), mentre il Gallo è stato nuovamente il clutch-player mercoledì sera contro Minnesota con 18 punti in 35 minuti di grande sostanza, e ancora una volta il beneficiato è stato Kennet Faried in corsa per il titolo di Matricola dell’anno.

[email protected]

Lascia un commento