Nba, lo “spagnolo” Sergi Ibaka incontrastato re della stoppata

Spread the love

C’è anche il grande contributo di Sergi Ibaka nel primato all’Ovest di Oklahoma, per chi pensa che sia dovuto soprattutto ai 50-60 punti assicurati ogni gara da Kevin Durant e Kelly Westbrook.

Air Congo”, come è soprannominato per la sua origine, è spesso fra i top dei “daily stats”, come lunedì sera con le 6 stoppate a Milwaukee che hanno riportato al successo e in testa i Thundercity che venivano da 3 sconfitte consecutive. In 56 gare, con 27 minuti di gioco, ha affibbiato 198 stoppate, con una media di 3,54, e quasi doppia il secondo, Javale McGee (2,33) passato recentemente da Washington a Denver. Al 3° posto Dwight Howard, il re del rimbalzo, con 2,15r e al 4°  De Andre Jordan dei Clippers con 2,19. Lui è l’unico sopra le 3 stoppate di media, e solo altri 3 ne hanno almeno 2 per gara.

Si capisce che grande acquisto è riuscita a fare la nazionale spagnola lo scorso anno naturalizzando il giocatore arrivato giovanissimo in Spagna per giocare nel Tdk Manresa. Ibaka ha immediatamente legato con la squadra contribuendo al bis europeo, e sarà il giocatore per la grande sfida al Dream Team americano.

[email protected]

Lascia un commento