Cantù, Trinchieri: “Contro Montegranaro dobbiamo provarci”

Spread the love

Il coach della Pallacanestro Cantù, Andrea Trinchieri, si augura che la sfida prevista quale anticipo della nona giornata contro Montegranaro possa rappresentare un punto di svolta.

“In realtà penso che il ciclo impossibile non ci sia mai stato. Abbiamo avuto un momento difficile che continuerà fino a che giocheremo due volte alla settimana. E’ sufficiente considerare che abbiamo a disposizione solamente un allenamento e mezzo per preparare la complicata sfida di Montegranaro e poi non torneremo nemmeno a casa, ma partiremo direttamente alla volta di Lamia, in Grecia, stando lontano da Cantù per 6 giorni. Il ciclo di partite non è finito, però penso che sia una grande opportunità e non un motivo per piangersi addosso”.

E’ dunque arrivato il giorno della sfida contro Fabi Shoes: avversario che ha due punti in più rispetto a Cantù e, come sottolinea il coach, occorrerà la massima concentrazione per riuscire a conquistare i due punti:

”Montegranaro è una formazione eccellente con la coppia di lunghi meglio assortita del campionato grazie all’atletismo e alla verticalità di Sharrod Ford e alla fisicità del “toro” Ivanov. Giocheremo a Porto San Giorgio su un campo dove ci ha appena lasciato le penne Milano, e di conseguenza è chiaro che si tratta di una gara dal coefficiente di difficoltà altissimo. Però è anche vero che abbiamo disputato due buone partite che ci hanno ridato una bella dose di fiducia”.

In conclusione anche un pensiero  ai tifosi che si aspettano di assistere a una grande partita visto che Cantù arriva da due ottimi incontri:

“Assolutamente si, perché si può sempre migliorare. Anche un giocatore esperto e rifinito come, per esempio, Marconato può tarare le sue qualità e perfezionarle in funzione di quello di cui ha bisogno la sua formazione: credo di poter vedere un gruppo armonico e una squadra reattiva come accaduto nelle ultime prestazioni”.

Lascia un commento