Bologna: Biancoblu, addio Effe

Spread the love

Dispiace come ogni volta che qualche provvedimento stravolge lo status quo di una realtà ormai assodata con piacere.

Il Consiglio Federale della FIP ha deliberato in merito alle squadre di Bologna che militano nelle serie inferiori ma che hanno segnato – in un passato più o meno recente (e in questo caso è addirittura recentissimo) – la storia della pallacanestro.

Ratificata la scissione del Gira con provvedimento d’urgenza, gli Eagles Basket Bologna esistono ancora e hanno esordito nel campionato di Divisione Nazionale girone B dove, seppure in formazione rimaneggiata, sono stati sconfitti sconfitta di misura a Empoli (62-58).

Batosta morale per invece, per la Effe Biancoblu di Giulio Romagnoli, cui è stato proibito l’utilizzo della Effe: il club, in procinto di iniziare il campionato di LegaDue, si chiamerà Biancoblu Basket Bologna.

Tale società, nata nell’estate 2011, ha acquisito il titolo sportivo del Basket Ferrara: alla guida del club, oltre a Romagnoli, c’è il vicepresidente Marco Scapoli e hanno assicurato il proprio contributo oltre 14 imprenditori locali tra cui più di un socio dela squadra di calcio della città.

Lascia un commento