Fortitudo Bologna di nuovo in Serie A: è promozione diretta!

di Gtuzzi Commenta

fortitudo bologna

Ci sono voluti ben dieci anni, ma alla fine la Serie A sarà di nuovo la casa della Fortitudo Bologna a partire dalla prossima stagione. Dopo un’attesa veramente straziante, tutti i tifosi della Effe hanno la possibilità di esultare. Infatti, la Fortitudo ha vinto il suo girone centrando la promozione diretta, con ben tre giornate di anticipo grazie alla vittoria ottenuta contro Ferrara 91-79.

La Fortitudo Bologna torna in Serie A

La Fortitudo torna dove la storia e il blasone le competono: un campionato dominato, con 24 vittorie su 27 partite. Eppure, contro Ferrara i rischi di gettare al vento un’occasione super con tre giornate d’anticipo sono stati veramente alti. Soprattutto dopo che i bolognesi sono finiti a -10, 19-29 nel primo quarto.

Che festa al PalaDozza contro Ferrara

A partire dalla seconda frazione, però, qualcosa in campo è cambiato, soprattutto grazie ai dardi dalla lunga distanza di Kenny Hansbrouck, che si è ritagliato un ruolo da grande protagonista in questa stagione e anche contro Ferrara ne ha infilati 28 con sei triple. Già alla fine del terzo quarto la Effe ha cambiato marcia e può gestire ben 18 punti nei dieci minuti che la separano dal ritorno in serie A. Ferrara riesce a ricucire fino sul -7, ma è ovviamente l’MVP Hansbrouck a far esultare tutti i tifosi del PalaDozza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>