Benetton Treviso, Repesa: “Paok in Eurocup, test duro”

di Charlie 0

 Esame Paok Salonicco per la Benetton di coach Jasmin Repesa. Secondo match del gruppo F di Eurocup per i trevigiano: trasferta in Grecia con la certezza di avere inanellato un buon momento di costanza (due successi consecutivi).

I greci invece sono reduci dalla recente sconfitta contro il Panionios nella quinta giornata di regular season ellenica (74-63) e viaggiano ancora a 0 punti nella graduatoria di Eurocup.

Le due squadre non si affrontano da 10 anni: dicono le statistiche che nel corso dei sette precedenti fin qui messi in archivio,  tutti rigorosamente in competizioni europee (Eurolega e Coppa Korac) il bilancio è di cinque vittorie biancoverdi a fronte di due delle aquile. Il coach Repesa parla di un match impegativo.

“Questa trasferta sarà molto importante per noi che arriviamo da 2 vittorie di fila. Sappiamo bene che a livello morale il fatto di vincere un’altra partita potrebbe aiutarci; siamo una squadra giovane per la quale questi aspetti contano e rischiano di essere determinanti: trovare fiducia e serenità provocherebbe progressi, nel gioco ma banalmente anche negli allenamenti. Sarà un test vero quello di domani. A Salonicco il campo è molto caldo, e sappiamo che perdere in un ambiente del genere può dare fastidio”.

Che possa accadere quel che è già successo una settimana fa, quando Greg Brunner, ex Montegranaro, è entrato e ha segnato la svolta della sfida contro il Roanne? Per Repesa poco importa se possa essere Brunner o un altro, quel che conta – come afferma con chiarezza – è la vittoria:

“Bisogna vincere per forza. In questa fase di Eurocup è inutile ripetere sempre che ogni partita è decisiva. Sarà difficile, il Paok ha un roster forte e completo, e proprio per tutti questi motivi un successo in casa loro ci farebbe uscire definitivamente dal momento difficile che abbiamo attraversato. Paok e Scavolini rappresentano due match fondamentali per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>