Benetton Treviso, Repesa suona la carica per la sfida contro l’Estudiantes

di Charlie 0

 Stasera anche al Palaverde va in scena il primo appuntamento del girone di ritorno della Poule F di Eurocup e la Benetton Treviso riceve l’Estudiantes Madrid.

La squadra madrilena è stata sconfitta una settimana fa in Spagna per 80-71, quella di Treviso ha inanellato 6 successi in fila tra Italia ed Europa, e ora si guarda con fiducia alle prossime due gare casalinghe: quella di stasera, appunto, in coppa contro l’Estudiantes; quella di sabato (20.30) in campionato contro Angelico Biella.

Il coach Jasmin Repesa carica i suoi:

“Non vogliamo fermaci alla gara di Bologna, in campionato eravamo in debito con i punti e il calendario ha influito. Ora affronteremo una squadra in grande salute che ha battuto in casa il Barcellona. Servirà una Benetton migliore rispetto a Bologna perchè il livello sarà più alto. L’Estudiantes poi potrà contare anche su qualche recupero importante rispetto all’andata al Vistalegre. Riavere Oliver e Jasen cambierà il loro potenziale, saranno al completo. Noi contiamo sull’aiuto del nostro pubblico e vogliamo far pesare il fattore campo”.

Sui vantaggi e sugli eventuali limiti che possono scaturire dal giocare in Europa, coach Repesa è chiaro.

“Preferisco certamente giocare l’Eurocup in settimana perchè a noi può dare benefici. Mi riferisco alla crescita dei nostri giovani. Giocare spesso, e contro squadre diverse, preparare più partite, fare più riunioni tecniche, ci aiutano a correggere i nostri errori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>