A1, amichevoli: bene Milano e Biella. Cantù da rivedere

Spread the love

In attesa che la stagione di basket prenda il via e, ancor di più, in concomitanza con la fase finale degli Europei 2011, le compagini che miilitano nella massima serie del basket italiano proseguono la fase di preparazione con amichevoli che stanno diventando davvero interessanti. Se man mano che le nazionali abbandonano la Lituania i quintetti iniziano a diventare quasi tutti più completi, gli uomini a disposizione delle varie società non si stanno risparmiando e iniziano a fare sul serio.

Schemi, tattiche, avvicendamenti, costruzione di gioco: è l’istante in cui occorre provare ogni genere di percorso al fine di farsi trovare pronti per l’avvio della A1. Più di una le gare disputate nel corso della serata di ieri e diversi gli spunti di riflessione.

  • EA7 – EMPORIO ARMANI MILANO – NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO 71-60

EA7 – EMPORIO ARMANI: Giachetti 6, Amato, Filloy, Hairston 21, Nicholas 8, Rocca 15, Viggiano 10, Melli 9, Szabo 2, Di Giuliomaria, Cukinas.
NOVIPIU’: Malaventura 3, Gentile 3, Nnamaka, Pierich, Trapani 4, Chiotti 6, Temple 8, Ferrero, Giovara ne, Janning 18, Dunigan 18.
Poco più di una rifinitura per Milano che stacca di 11 lunghezze un Monferrato attento ma evidentemente meno corazzato. Tra gli uomini dell’Armani, buone prestazioni per Hairston (21 a referto) e Rocca (15).

  • ANGELICO BIELLA – CANADIAN SOLAR BOLOGNA 73-66

ANGELICO: Jurak 5, Minessi ne, Coleman 13, Soragna, Pullen 15, Laganà, Miralles 8, Lombardi 2, Magarity ne, Stassi ne, Chessa 5, Rossi ne, Dragicevic 13, Tavernari 12.
CANADIAN SOLAR: McIntyre 10, Person ne, Poeta 4, Moraschini 8, Homan 13, Gigli 3, Martinoni 7, Gailius 15, Gaddefors 3, Quaglia, Parzwnski, Vitali.
Ancora in ritardo di condizione e di preparazione Bologna anche se il divario tecnico con bilella non potrà forse neppure essere colmato dalle prossime settimane di allenamenti. Le sette lunghezze di differenza sono un margine relativo ma Biella ha dato la sensazione di essere già più squadra: quattro in doppia cifra tra i piemontesi (Coleman 13, Pullen 15, Dragicevic 13, Tavernari 12) mentre tra i felsinei il top scorer è risultato Gailius (15).

  • BENNET CANTU’ – ASTANA TIGERS 64 – 62

BENNET: Lighty 16, Micov 13, Scekic 6, Ortner 7, Marconato 4, Mazzarino 7, Bianchi, Parakhouski 8, Diviach ne, Bradley 3.
ASTANA TIGERS: Johnson 13, Marshall 14, Vsevolod, Biryulin ne, Voyeikov, Yargaliyev 4, Ponomarev 5, Klimov, Williams 10, Skornyakov, Cvetkovic 5, Cakic 11.
Cantù è parsa a corto di fiato nonostante il quintetto abbia mostrato di sapersi integrare al meglio. Lighty (16) e Micov (13) sono stati i due cestisti che hanno cambiato volto alla gara e dalle cui giocate sono partite le azioni più interessanti.

Lascia un commento