Virtus Roma, Lardo aspetta Slokar con ottimismo

Spread the love

La rosa non è ancora interamente a disposizione di coach Lino Lardo ma la Virtus Roma continua la fase di intensa preparazione in vista della stagione alle porte: la prima squadra del basket capitolino è ancora in attesa di Uros Slokar, che ragggiungerà i compagni nel corso del week end, quando Roma sarà impegnata a Ferrara in occasione del Trofeo Naturhouse. Intanto, è proprio l’allenatore a tentare di fare il punto rispetto allo stato di salute del suo roster:

“La preparazione – afferma Lardo – continua bene. Veniamo dalla prima settimana di lavoro con la squadra quasi al completo e non posso che riportare sensazioni positive: c’è voglia di fare bene, i ragazzi si allenano con impegno e concentrazione totale”.

Da qui agli inizi di ottobre, con avvio della regular season di A1 previsto per il 9 del prossimo mese, Roma si prepara ad affrontare gli ultimi quindici giorni di sessioni atletiche e tattiche con intensificazione del lavoro muscolare: equivale a dire – ricorda Lardo mettendo le mani avanti sull’esito delle prossime amichevoli – che le uscite imminenti potrebbero non essere delle migliori sotto il piano squisitamente qualitativo.

“Dopo le due settimane di lavoro fisico – conclude Lardo – faremo sette giorni di scarico. In campo, il lavoro atletico è per la maggior parte mirato alla mentalità difensiva e alla ricerca della giusta amalgama in attacco”.

Lascia un commento