Tanjevic, sabato prossimo riceverà il premio Nico Messina a Potenza

di Gtuzzi Commenta

tanjevic

Non c’è solamente spazio per il basket giocato di questi tempi. Infatti, un riconoscimento particolarmente importante è finito nelle mani di uno dei più importanti allenatori della Nazionale italiana di tutti i tempi. Stiamo parlando di Bogdan Boscia Tanjevic: impossibile non dimenticare la straordinaria impresa che ha portato all’oro di Parigi nel 1999 agli Europei.

Tanjevic e il premio Nico Messina

Ebbene, Tanjevic si è aggiudicato il premio “Nico Messina”. Si tratta di un riconoscimento che è stato intitolato alla memoria di uno dei più grandi allenatori di basket della storia. Nico Messina è morto a Genova nel 2005, ma è diventato famoso per aver portato in cima all’Europa la Ignis Varese tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta. Tra le altre cose, ha scoperto anche un grande campione come Dino Meneghin.

La cerimonia al teatro Stabile di Potenza

Ebbene, Tanjevic riceverà il premio sabato prossimo 3 marzo, presso il teatro Stabile di Potenza, città di nascita di Nico Messina, alle 18. Si tratta della prima volta che viene consegnato questo premio intitolato alla memoria di Messina e organizzato da parte del Comitato regionale della Basilicata della Fip. Saranno presenti vari ospiti, tra cui Mara Invernizzi e Andrea Capobianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>