Jason Kidd si ritira dopo 19 anni e 1391 partite

Spread the love

Indiana Pacers v New York Knicks - Game Two

Dopo ben 19 anni e 1391 partite, Jason Kidd ha deciso di appendere le scarpe al chiodo e di rinunciare agli ultimi due anni di contratto che ancora lo legavano alla sua squadra.

A dare l’annuncio è stato lo stesso playmaker attraverso un messaggio pubblicato su Twitter, in cui ha spiegato a tutti i suoi fan che gli anni trascorsi nel basket professionistico sono stati per lui una straordinaria avventura, che però dopo diciannove anni deve per forza finire. Il ritiro è stato poi ufficializzato da un comunicato diffuso dai Knicks, la squadra in cui il campione ha giocato l’ultima stagione, lo stesso in cui Kidd ha ringraziato ogni compagno e ogni singolo tecnico con cui ha condiviso la sua passione durante la sua lunga e gloriosa carriera.


La decisione definitiva, ha poi spiegato Kidd a EspnNewYork.com, è stata presa durante lo scorso fine settimana, quando ha capito che era ora di dire basta, nonostante avesse già detto ai Knicks che sarebbe tornato a giocare. Il campione ha quindi deciso di chiudere una strada e si è detto pronto ad intraprenderne una nuova, lui stesso ha ipotizzato la possibilità di iniziare a fare l’allenatore oppure l’opinionista televisivo.

Kidd, ricordiamo, ha iniziato la sua carriera nel Nba nel 1994 con Dallas, successivamente ha giocato anche con Phoenix, New Jersey e New York. Chiude la sua carriera con 12091 assist, 2684 palle recuperate e 8725 rimbalzi, il numero più alto della storia per una guardia.

Lascia un commento