Nel Petrucci3 Meneghin diventa Agente Diplomatico

Spread the love

Attesa per il primo consiglio federale del Petrucci3 domani a Roma, con alcune ufficializzazioni, la più importante riguarda Dino Meneghin che cambia per la quarta volta ruolo nell’ambito della struttura ma non avrà più incarichi con la nazionale, come sembrava: da team manager della nazionale divenne commissario della Fip nel 2008 dopo l’empeachment di Fausto Maifredi ed quindi nel 2009 presidente fino a dicembre 2012.

Il suo ruolo sarà quello di attachè  o Agente Diplomatico) per i rapporti con l’estero, ed è stato firmato nei giorni scorsi. Si parla di un compenso di 50 mila euro per partecipare a eventi, meeting, riunioni organizzative  e ogni altra attività in grado di portare utilità e prestigio alla Fip  nell’ambito internazionale dove gode di prestigio indiscusso e conosce bene le lingue e tutta la nomenclatura Fiba.

Scaduto invece il contratto a giugno, lascerà il settore comunicazioni e marketing il dottor Tolomei, ex socio di Dino Meneghin in società di Milano di promozione sportiva di eventi e marketing che opera anche nel settore del 3 contro 3 e scolastico

 Le nazionali , affidate a Gaetano Laguardia, saranno il cavallo di battaglia del Petrucci3, come ha svelato a Pallarancione.com Attilio Caja verrà cooptato quale 2° vice di Pianigiani per l’operazione europei, e il tandem Pianigiani-Del Monte è in scadenza nell’europeo di Lubiana e potrebbe chiudere il mandato  per la chiusura del ciclo olimpico che prevede il Mondiale 2014 di Madrid quale fase di qualificazione pert Rio De Janeiro. Coach Capobianco sarà il responsabile organizzativo delle nazionali giovanili e guiderà la squadra Under 18 agli europei, confermato per la U20 Pino Sacripanti in part-time e la U16 dovrebbe confermare l’inamovibile Italo Bocchino che ha allenato tutte le nazionali Under nella sua lunga permanenza al settore anche lui in part-time.

Per la femminile niente più in panchina la Lady di ferro fiorentina degli europei juniores, torna il coach dell’oro juniores di Popdrad 2010

Lascia un commento