Nba, Stern: “Accordo o lockout fino a Natale”

Spread the love

Si decide martedì. O l’Nba parte subito oppure fino a Natale non se ne parla. Lo ha ribadito il commissioner del basket statunitense di massima categoria, David Stern.

“Se non ce la facciamo martedì – ha affermato Stern in vista della riunione stabilita da proprietari delle franchigie e delegazione sindacale che fa capo ai cestisti – non giocheremo a fino a Natale“.

Il lockout, quindi, è a una fase di svolta: l’intesa sul rinnovo del contratto collettivo ha già portato alla sospensione delle prime giornate di  regular season e proprio il prossimo martedì sara giornata campale per conoscere i destini a breve termine dell’Nba.

 

“Se non ce la facciamo – ribadisce Stern ai microfoni di Espn – ho la sensazione che non giocheremo fino ad allora. Non è una comunicazione ufficiale, me lo dice la mia pancia”.

Non è un caso che venga citata la data natalizia: giorno in cui per tradizione la Nba vive uno dei suoi momenti più significativi. Nello specifico, il prossimo Natale dovrebbero giocare i Dallas Mavericks e i Miami Heat in quella che è di fatto la rivincita della finale 2011 poi vinta da Dirk Nowitzki e compagni.

“Questo è il momento – conclude Stern – di trovare un accordo. Abbiamo perso già 2 settimane, siamo sul punto di perdere altre partite. Le proposte, da entrambe le parti, rischiano di diventare peggiori. L’intesa potrebbe sfuggirci di mano, proprio come la stagione”.

1 commento su “Nba, Stern: “Accordo o lockout fino a Natale””

Lascia un commento