Nba risultati 25 dicembre 2011

Spread the love

Nba partita, a Natale le prime tre sorprese con la vittoria di Miami Heat sui campioni in carica dei Dallas Mavericks e l’affermazione di misura di New York Knicks sui Boston Celtics. In serata, Chicago sbanca Los Angeles grazie a Derrick Rose e a uno startosferico Luol Deng.

  • DALLAS MAVERICKS-MIAMI HEAT 94-105. E’ stata la rivincita degli Heats ma anche la grande serata di Lebron James che, davanti ai 20 mila spettatori dell’American Airlines Center, ha firmato la prima prestazione da mettere in bacheca. Per lui, 37 punti, 10 rimbalzi e 6 assist appena dopo la premiazione dei padroni di casa che, sotto gli affondi (oltre che di James) di un Dwyane Wade (26 punti, 8 rimbalzi) ottima spalla del compagno di squadra. Ospiti già avanti di 15 dopo il primo quarto (32-17), di 21 a metà gara (62-41) e di 32 a dieci minuti dal termine (97-65). Il dominio locale dell’ultimo parziale (con Dallas che piazza un complessivo 29 a 8) è solo servito a rendere meno pesante il passivo.

  • NEW YORK KNICKS-BOSTON CELTICS 106-104. Partita tirata e spettacolare che si è risolta solo nel finale, quando il punto a punto con cui le due squadre si sono fronteggiate ha dato vita a uno spettacolo nello spettacolo. La ristrutturata – sempre più bella – arena del basket è stata cornice degnissima: il Madison Square Garden ha potuto ammirare le prestazioni già impeccabili di Carmelo Anthony e Tyson Chandler. Boston è rimasta in partita e ha avuto, con Kevin Garnett, l’opportunità di  agguantare il pari a 4 secondi dalla sirena dopo che proprio Anthony aveva portato i compagni sul 106-104. Le statistiche dicono che la star di New York ha chiuso con 37 punti e 8 rimbalzi. Boston è stata tutta nelle mani di Rajon Rondo (31 punti e 13 rimbalzi) e Brandon Bass (20 punti, 11 rimbalzi).
  • LOS ANGELES LAKERS-CHICAGO BULLS 87-88. Sorpresone e finale thrilling anche nel corso della terza sfida natalizia, con i Bulls di Derrick Rose capaci di espugnare Los Angeles rifilando ai Lakers un punto di differenza che i californiani non sanno colmare. Cuore e difesa Bulls, il solo Bryant (in campo nonostante un polso in condiioni non ottimali) non basta ai locali che, sotto gli affondi di uno stratosferico Luol Deng (mvp di serata con 21 punti, 7 rimbalzi e 3 assist) e di un meticoloso (non ancora devastante ma lo diventerà presto) Rose. Bulls avanti alla fine del primo quarto (22-20) e in grado di incrementare il bottino nei dieci minuti successivi (56-49 alla fine del secondo parziale). Bryant e Gasol ribaltano il punteggio nel terzo parziale (69-68). Negli ultimi 10′ accade di tutto: i Lakers toccano il +10 (80-70), Deng prende per mano Chicago con due canestri di fila che dimezzano lo svantaggio, quattro liberi di fila sbagliati dai Lakers e l’immenso Deng riportano i Bulls in gara (87-86 a 20”). Rimessa Lakers, gli ospiti anticipano Gasol e lanciano Rose: il numero 1 non sbaglia il pallone decisivo e allo Staples Center termina 88-87.

Lascia un commento