Natale Nba Lakers-Bulls con Bryant e Rose

Spread the love

Scusate se è poco: la Nba a Natale con Kobe e Derrick in campo per la prima sfida della stagione regolare 2011-2012. Qualcuno leggerà meglio di me che tra gli spunti dell’incontro vi è il passato glorioso più o meno recente di due squadre – i Los Angels Lakers e i Chicago Bulls – che hanno scritto la pallacanestro americana degli ultimi due decenni.

Vero, per carità: io però, che sono legato a Rose per tutto l’alone di fascino che porta con sé la storia di un nativo di Chicago a cui viene chiesto di incarnare il dopo Michael Jordan, e che sono legato a Kobe perché i Lakers sono i Lakers vado oltre.

Sbaglierò, ma il testimone tra il più grande di adesso e il più grande di domani è tutto in quei due volti. Di Bryant e di Rose. Il 23 lakers ha rischiato di non essere dell’incontro per una lesione al polso, invece pare ci sarà:

“Dovrei star bene, ed una lesione non è un buon motivo per non giocare”.

La nota di colore cui non possiamo rinunciare – e allora la diciamo – è che da domani comincia anche l’Nba di Ettore Messina, assistente allenatore di Mike Brown ai Lakers che, peraltro, ha il compito più arduo di tutti: non far rimpiangere Phil Jackson.

Lascia un commento