Montegranaro perde Sosa per una frattura multipla alla gamba

Spread the love

Arrivano pessime notizie per la Fabi Shoes Montegranaro, che quasi certamente sarà costretta a cambiare playmaker ancora prima dell’inizio del campionato. Edgar Sosa ha infatti rimediato un gravissimo infortunio, apparso da subito molto grave, nel finale del match tra Repubblica Dominicana e Panama al Torneo delle Americhe di Mar del Plata. Il 23enne Sosa si sarebbe infatti rotto una gamba, e la frattura sarebbe addirittura multipla, questo almeno secondo quanto viene riportato dai media dominicani. Per l’ex Biella rischia dunque di profilarsi uno stop lunghissimo. Sosa, potrebbe essere operato proprio in queste ore a Mar del Plata, ha ricevuto già in serata l’incoraggiamento della Fabi Shoes. Sul sito ufficiale del club marchigiano è presente una nota che si chiude in questo modo: « Tutta la grande famiglia della Sutor si stringe con affetto a Edgar in questo difficile momento».

PASCO SI AGGREGA ALLA VIRTUS ROMA – Da oggi, il player Pervis Pasco si allenerà con la Virtus Roma di Lino Lardo. Il 31enne pivot originario della Florida torna dunque agli ordini del tecnico ligure – che fu il suo allenatore a Rieti – e completerà il roster giallorosso in un precampionato che Roma vive senza sei giocatori impegnati agli Europei, cioè Anthony Maestranzi, Nemanja Gordic, Nihad Djedovic, Gigi Datome, Vladimir Dasic e Uros Slokar. Pasco è conosciuto in Italia per aver giocato con Teramo, Pesaro, Rieti e Biella, dove due anni fa ottenne la salvezza all’ultima giornata, mentre lo scorso anno è stato a Strasburgo.

SI RITIRA NESTEROVIC – A 35 anni, Radoslav “Rasho” Nesterovic ha deciso di dire basta per quanto riguarda il basket giocato. La decisione dello sloveno è seguita anche dal recente infortunio alla spalla, che aveva impedito a Nesterovic di disputare la finale greca tra il suo Olympiacos e il Panathinaikos, e che – dopo l’operazione – prevedeva un lungo recupero. A ciò si aggiunge anche il fatto che la carriera del nativo di Lubiana non richiedeva oramai ulteriori successi. In Europa, il pivot di passaporto greco aveva vinto scudetto ed Eurolega con la Virtus Bologna di Ettore Messina nel 1998. Poi – scelto con il numero 17 nel draft NBA del 1998 – Nesterovic ha disputato undici stagioni NBA, con 811 gare a 6.8 punti e 5.1 rimbalzi di media, vincendo da titolare l’anello nel 2005 con i San Antonio Spurs.

1 commento su “Montegranaro perde Sosa per una frattura multipla alla gamba”

Lascia un commento