Armani – Siena, Hawkins grande ex: “Spero vinca Milano”

Spread the love

Dopo il ko in Eurolega, l’Armani Jeans Milano è proiettata sul campionato per il match contro i campioni d’Italia della Montepaschi Siena: gara molto difficile, con le due squadre in vetta a 12 punti, anche se la situazione degli indisponibili – nelle file dei meneghini – non è cambiata rispetto a Lubiana. Salteranno Jonas Maciulis, Oleksiy Pecherov e Marijonas Petravicius. Partita speciale per il grande ex, David Hawkins, quella con Siena:

“Sarà una partita diversa dalle altre, perché con loro ho vinto il mio primo scudetto in Italia. Adesso però sono tornato a Milano perché voglio vincere con l’Olimpia e cercherò di fare tutto il possibile perché ciò accada”.

Siena e Milano sono le uniche pretendenti per lo scudetto.

“Siena è favorita e non è una frase fatta. Sono i campioni in carica e non conta se sulla carta la squadra è cambiata molto. Hanno un gruppo abituato a vincere, un allenatore che conosce benissimo la piazza, e che ci lavora da anni. I giocatori conoscono benissimo il sistema e comunque chiunque voglia provare a vincere il titolo deve andare a battere Siena”.

L’Olimpia arriva a questa partita in emergenza e la mancanza di cambi potrebbe essere un problema, Hawkins però non ci casca.

“Indubbiamente non è facile giocare in queste condizioni, in cui tutti dobbiamo cercare di dare qualcosa in più per sopperire alle assenze. Però sarebbe facile addurre le assenze come scusante, noi dobbiamo invece trarre ancora maggior stimolo da queste difficoltà e andare a giocare a Siena ancora più determinati e compatti”.

Lascia un commento