La storia di Stefano Gentile fa scendere la lacrimuccia

Spread the love

Non siamo dei biografi per cui è delle biografie altrui che ci nutriamo e delle notizie, quelle belle, che entrano a pieno titolo nella memoria sportiva condivisa. La Gazzetta dello Sport dedica una pagina molto interessante all’esperienza fuori dal campo di Stefano Gentile, player del Cantù.

Stefano Gentile ha soli 25 anni è il playermaker del Cantù ma non pensa soltanto al basket nella sua vita. Tant’è che ha dato vita ad una fondazione che porta il suo nome e ha come obiettivo quello di raccogliere indumenti vecchi, magari non più indossati dalle persone ma in buono stato, da regalare ad orfanotrofi e senza tetto.

Ha anche ideato una collezione, una linea di abbigliamento “Cazzimm’ State of Mind” i cui proventi saranno dati in beneficenza. Al progetto ha legato il suo sito personale www.stegentile.com dove si legge della Fondazione e di come donare:

Come donare? In questa pagina troverete un questionario da compilare ed inviare, in modo di poter fare un seguito alla vostra donazione. Riceverete una mail con la copia del questionario che dovrà essere spedita all’indirizzo riportato sotto, insieme alla scatola degli indumenti usati che si vogliono donare. Non appena riceveremo in magazzino la vostra donazione, vi invieremmo un piccolo omaggio da parte di Stefano come ringraziamento per la vostra generosità. Automaticamente, entrerete a far parte del fan club di Stefano Gentile e della fondazione come donatori, riceverete novità sugli eventi futuri e potrete vincere anche un omaggio se siete tra le persone scelte nel sorteggio mensile!

Lascia un commento