Grande basket a Gambolò il 16 aprile 2012 c’è Dino Meneghin

Spread the love

Tutto è pronto per  “Supremo Aiace. Gambolò chiama Il grande basket“, presentato questa mattina alle 11 nella sala del comune del pavese, alla presenza del sindaco Elena Nai, dell’assessore Giampiero Zucchetti, di Stefano Albanese e del presidente della Virtus Basket Gambolò Rosario Culetta.

L’appuntamento di lunedì prossimo  16 aprile(inizio ore 20,30 presso il Castello Litta, ingresso libero) è di quelli da ricordare per la comunità gambolese, per il livello degli ospiti e l’attesa.

“Parlare della storia del basket – ha spiegato il sindaco Nai – significa arrivare a sensibilizzare le nuove generazioni, usando come esempi sportivi che hanno fatto la differenza e che siano d’esempio. Sia per i giovani cestisti che per tutto lo sport cittadino. È la dimostrazione che l’attività fisica e l’agonistica possono aiutare a crescere bene”.

L’assessore Zucchetti ha ricordato come sia nato l’evento, inizialmente previsto per il 31 gennaio e poi rinviato per gli impegni del presidente Fip Dino Meneghin. «Con Albanese ci conosciamo da più di trent’anni – ha spiegato – L’idea è nata in piazza e mi ha subito entusiasmato. Ne ho parlato con i colleghi di Giunta che sono stati subito d’accordo. Il livello dei relatori è di assoluta eccellenza ed è rilevantissimo sia per lo sport locale che per la vita cittadina».

Stefano Albanese, che nel corso della serata ripresenterà la sua biografia edita da Pianetabasket.com, ha spiegato brevemente come la serata verrà gestita  in veste di conduttore dal giornalista Enrico Campana, capo dei servizi olimpici e basket della Gazzetta dello Sport e poi direttore di Superbasket e oggi opinionista. Attesa per gli interventi del presidente della Fip  e membro della Hall of Fame Dino Meneghin, del responsabile sport  de “Il Corriere della Sera Daniele Dallera”, del manager  Tony Cappellari, del regista di Sky Tv Giancarlo Fercioni (che cura la rubrica settimanale per Pallarancione.com) e di Alberto Merlati, ex azzurro e manager nel campo editoriale e della comunicazione.

L’evento si svolge con la fattiva collaborazione anche della Polisportiva Lomellina, tratto d’unione è  Stefano Albanese ha scritto una pagina importante del basket cittadino come dirigente della Longobardos nel 1983: un anno caratterizzato dal passaggio dalla Promozione alla serie D. Sponsor della serata sono Sodexho, Vetrotenda e  Azienda Vinicola Faravelli.

Lascia un commento