Il Chianti Basket continua coi giovani e l’aiuto al Malawi

Spread the love

Il consiglio direttivo dell’ASD Chianti Basket, valutata la situazione organizzativa, economica e tecnica della società, ha deliberato di sospendere l’attività senior per la stagione 2012-2013, rinunciando all’iscrizione al campionato di Promozione.

L’attività societaria, secondo una nota firmata dal presidente  dottor Guido Calciolari, sarà focalizzata sul settore giovanile, dando ulteriore impulso all’attività del Minibasket, già in forte espansione, cui si intende affiancare una squadra U13 quale espressione del vivaio locale. Viene inoltre confermato l’impegno assunto col progetto BAMABA’ (Scuola di Basket in Malawi), che ha avuto inizio tre mesi fa e che vedrà un ulteriore impulso a partire dall’Autunno.

Con questa decisione, presa non senza rammarico dalla maggioranza dei consiglieri, viene confermata la volontà di radicare l’attività sportiva nell’area chiantigiana, tenendo nel contempo vivo l’impegno umanitario, secondo lo spirito che ha caratterizzato la  società fin dalla sua fondazione, nel 2002.
Il CD esprime la massima gratitudine per i giocatori, tecnici, dirigenti e sponsor che negli anni hanno permesso che l’ASD Chianti Basket raggiungesse traguardi prestigiosi, culminati con la disputa del campionato di C2. Il mantenimento dell’affiliazione alla FIP evidenzia comunque la volontà di non rinunciare in via definitiva all’attività senior nel prossimo futuro.

Lascia un commento