Il Caja Laboral perde Pleiss, stagione a rischio

Spread the love

Alla vigilia del debutto in Euroleague mezza squadra in infermeria, il gigante tedesco fermato dai medici per mononucleosi e San Emeterio è irriconoscibile.

Anche questa stagione il Caja Laboral è la squadra più bersagliata d’Europa, e dopo la prima sconfitta in campionato a Saragozza lunedì notte Tibor Pleiss, la torre tedesca (2,16) arrivata dal Brose Bamberg, ha accusato forti dolori alla spalla.. I medici l’hanno immediatamente fermato per un principio di mononucleosi (una forma virale), ed è previsto un continuo  aggiornamento sulle sue condizioni.

Gli spagnoli tornano sul mercato e intanto hanno prolungato il contratto a gettone di due settimane a Edu Hernandez-Sonseca. Il problema maggiore è adesso quello dell’inferiorità fisica ai rimbalzi perché oltre a Pleiss è fermo  dal pre-campionato il centro polacco-svedese Maciej Lampe annunciato al rientro dopo un anno di inattività. La lista degli infortunati comprende anche Milko Bjelika (ginocchio), il play francese Causeur e il 2,05  Calbarro (sarà operato di ernia al disco).  Inoltre c’è uno scadimento di forma preoccupante per San Emeterio reduce dalle fatiche olimpiche.

L’11 ottobre la squadra di coach Dusko Ivanovic debutta in Euroleague ad Atene contro i campioni d’Europa dell’Olympiacos, scendono le sue quotazioni nel girone C che comprende anche Armani Milano, Efes Istanbul, Cedevita Zagabria  e Zalgiris Kaunas. In formazione ha inserito anche due ragazzi, fra i quali il 2 metri lettone Rinalds Malmanis di 16 anni.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento