Con Armani-Boston la NBA sbarca il 7 ottobre a Milano

Spread the love

Per la Montepaschi due in America con gli Spurs (6 ottobre) e Cleveland (8 ottobre), coinvolte anche Fenerbahce, Real Madrid, Barcellona, Alba Berlino: 115 le amichevoli NBA, la prima Clippers-Denver il 6 ottobre a Los Angeles

La NBA ha annunciato il calendario della pre-season che comprende ben 115 partite, si recupera in grande stile il “taglio” brutale dell’ultima stagione dovuto alla serrata dei proprietari.  Il prologo è una serie di test-match con alcune squadre europee, e avranno questo onore anche le italiane Armani e Montepaschi.

La pre-season inizia il 5  ottobre a Istanbul fra il Fenebahce-Ulker e i Boston Celtics di  Kevin Garnett, il quale con un’estensione di contratto giocherà fino a 40 anni e sarà il giocatore ad aver accumulato i maggiori guadagni in carriera. Dalla Ulker Arena il giorno dopo, 6 ottobre, l’attenzione si sposta alla Arena 02 di Berlino per Alba-Mavericks, un omaggio al grande totem tedesco dala franchigia texana Dirk Nowitky. Sempre il 6 ottobre  si gioca la prima preseason sul suolo americano fra i Clippers e i Denver di Gallinari, oltre a Spurs-Montepaschi  a San Antonio e Grizzlies-Real Madrid  a Memphis

Il 7 ottobre attesa allo Staple Center per l’esordio dei Lakers di Howard e Nash contro i Golden state Warriors mentre  al Forum di Milano (il Palalido sarà pronto a metà campionato) l’annuale “gala Armani” prevede l’arrivo dei Celtics in arrivo da Istanbul (sarà anche un saluto a Marco Belinelli passato questa estate  dagli Hornets ai mitici verdi), prima di rientrare in patria. In America lo stesso giorno esordiscono i Bulls ad Atlanta, grande attesa per poter rivedere Derrick Rose dopo l’operazione al ginocchio.

L’8 ottobre concludono il giro americano la Montepaschi Siena a Cleveland, e il Real Madrid a Toronto di Andrea Bargnani e il neo acquisto Jonas Valanciunas. Il 9 a Barcellona termina il giro europeo delle squadra americane con la visita dei Maverics.

Per quanto rigurarda l’esordio delle altre bigs, il 10 ottobre Houston  ospita i vicecampioni di Oklahoma e l’11 Miami gioca a Los Angeles con i Clippers.

Lascia un commento