Il brusco esordio in A di “Blake” Tessitori

Spread the love

Condizionato da 4 falli il pisano ha potuto stare in campo solo 7 minuti nella sconfitta casalinga della Fulgor Forlì contro Jesi.

In occasione di Fulgor Forlì-Jesi è stato protagonista di un brusco debutto  in Legadue “Blake” Tessitori, uno dei trasferimenti di spicco del mercato estivo. La sua partita è durata solo 7 minuti  per colpa di 4 falli e  un canestro su 2 tentativi, 3 rimbalzi, 1 stoppata (l’unica della sua squadra).

L’attesissimo salto di categoria dopo i 4 anni  di apprendistato con la Virtus Siena fra le giovanili e la A dilettanti, è coinciso anche  con una sconfitta dei forlivesi per 2 punti, negli ottavi di Coppa Italia ma il capitolo è ancora aperto e domenica a Jesi certamente il centro pisano, 2,05, farà certamente tesoro di questa  sua prima esperienza. Per il suo allenatore, Amedeo è uno sveglio,  che apprende in fretta e sa trasformare positivamente lezioni utili per migliorare.

Top scorer  della squadra azzurra Under20 e 18 negli europei  di questa estate Amedeo Tessitori,  è stato acquistato  a parametro dalla Dinamo Sassari  e subito prestato alla squadra romagnola per maturare in questa stagione. Nel suo primo contratto da professionista, firmato a 17 anni, una clausola prevede  un minutaggio garantito per, ma si sa che i giovani centri italiani da sempre  pagano lo scotto dei falli. Senza voler dare la colpa agli arbitraggi. Accadde all’esordio anche a  Dino Meneghin.
“Blake” (soprannome che richiama il gioco e la potenza  Griffin )Tessitori, pisano di 2,05, compirà 18 anni il 9 ottobre, e secondo Umberto Vezzosi, il coach che l’ha scoperto e lanciato solamente se riuscirà a giocare da “quattro” potrà  imporsi a livello più alto.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento