Biella-Air, Vitucci avverte Avellino: “Dobbiamo gestire il ritmo”

Spread the love

L’Air Avellino si prepara ad affrontare la delicata trasferta contro l’Angelico Biella di Massimo Cancellieri nella settima giornata della regular Season di A1. Il problema principale, in casa irpina, riguarda la tenuta della squadra che al momento presenta più di una situazione da risolvere in infermeria. Lo conferma lo stesso coasch dei campani, Frank Vitucci:

“Questa settimana non è stata la più felice dal punto di vista fisico, avendo avuto più di un infortunio che ha interessato i lunghi. Oltre a Roberto Casoli, che starà fuori per un bel po’ a causa del problema al menisco, sia Linton Johnson che Chavon Troutman hanno avuto dei problemi. Troutman non si è allenato regolarmente a causa di un problema alla spalla riscontrato dopo la partita contro Cantù, mentre Johnson ha avuto la febbre e speriamo che almeno oggi possa allenarsi”.

Biella ha gli stessi punti in classifica, 6, ma è una squadra giovane che rischia di vincere sul piano della resistenza e capace di dimostrare di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversario:

”Andiamo a giocare – continua Vitucci – contro una squadra spregiudicata che ha cominciato il campionato col piede giusto. Ha un reparto guardie giovani cui piace spingere molto la palla, mentre quello dei lunghi è più esperto e navigato. Dobbiamo essere molto attenti dal punto di vista mentale senza farci mandare fuori giri dai ritmi che prediligono, per cui mai come domenica per noi sarà necessario la gestione del ritmo della partita per vincerla. Sicuramente alla difesa del contropiede primario dovremo dare un’attenzione particolare; per quanto concerne la zona, prepareremo qualcosa ma non sarà indispensabile contro una squadra come la loro che viebe svelata aanche solo dalle statistiche. Biella è la prima in graduatoria per tiri tentati a partita, il secondo miglior attacco e la terza come percentuale nel tiro da 3 punti”.

Lascia un commento