Air Avellino, Vitucci: “Contro Cantù sarà durissima”

Spread the love

E’ la vigilia dell’anticipo di campionato tra l’Air Scandone Avellino e la Bennet Cantù. Partita che si preannuncia insidiosa per i campani, impegnati contro un avversario in forte crescita di gioco e convinzione. Il coach degli irpini, Frank Vitucci, teme molto la gara e invita i suoi alla massima concentrazione.

“Sarà una sfida accattivante – esordisce – che ci servirà a capitalizzare l’ultima importante vittoria in trasferta. In un campionato come quello di quest’anno vincere fuori può far fare un passo in avanti, ma soltanto se si riesce a vincere in casa. Dobbiamo assolutamente far fruttare lo sforzo fatto a Montegranaro. Sicuramente sarà fuori Casoli per un problema al ginocchio, mentre tra gli altri non ci sono defezioni”.

Il coach torna su un test amichevole contro Cantù, ma è convinto che sarà invece molto più dura:

Abbiamo già affrontato Cantù al Vito Lepore: quel precedente conta poco ma comunque fu partita vera, non da pre-season. In ogni caso, quella di domani è una delle gare più difficili, ma potrà essere una rampa di lancio per il proseguo. Loro si stanno confermando una squadra solida, tarata su un livello di competizione medio alto. Ovviamente non è un ostacolo facile ma – conclude Vitucci – ogni partita fa storia a sé”.

Lascia un commento