La Benetton Treviso manda Motiejunas in prestito in Polonia: ufficiale l’ingresso in squadra di Scalabrine

Spread the love

La Benetton Treviso ha scelto di passare dalla formula del 2+4 (teorico, visto che mancava un comunitario) al 3+2 di stranieri. Con la cessione di Donatas Motiejunas e l’ingresso definitivo nel roster di Brian Scalabrine, infatti, Sasha Djordjevic avrà a sua disposizione tre americani – l’ex Celtics più E’ Twaun Moore e Jeff Adrien – e due europei, l’israeliano Gal Mekel e Vlad Moldoveanu.

MOTIEJUNAS IN PRESTITO AL PROKOM  CAMPIONE DI POLONIA – Motiejunas, titolare con la casacca biancoverde raramente durante il precampionato a causa di acciacchi vari, debutterà in Eurolega con la maglia del Prokom campione di Polonia, che é stato sorteggiato in Eurolega nel girone di Siena. Il 21enne lituano – votato come miglior giovane dell’ultima Eurocup – tornerà a Treviso al termine dell’annata 2011/2012, visto che il suo contratto scade nel 2013, ma con ogni probabilità fra un anno volerà verso la NBA, dove Houston ne detiene i diritti (Motiejunas è stato scelto col numero 20 nell’ultimo draft).

POSSIBILI SCENARI: SCALABRINE ORIUNDO E L’ARRIVO DI UN ALTRO EUROPEO – Scalabrine diventa in questo modo il “4titolare della Benetton Treviso, che intanto continua a sperare nell’arrivo del passaporto italiano per il 33enne ex campione NBA. A quel punto, Scalabrine – che ha firmato un contratto per l’intera stagione – diventerà oriundo (come é successo per Sani Becirovic) e Treviso potrà così ingaggiare un altro giocatore europeo.

IN AMICHEVOLE SCONFITTO IL BAYERN MONACO PER 90-61– Intanto,mentre il mercato prosegue, continua la preparazione precampionato della squadra veneta.  La Benetton Treviso, nella vernice del Palaverde, ha disputato un gran bel match in amichevole contro i tedeschi del Bayern Monaco. Nel successo di 90-61 in favore della squadra di Djordjevic, spiccano nel tabellino finale i 18 punti di Adrien, i 13 di Becirovic e i 10 per Gentile e Moore. Da segnalare infine, anche le 27 palle recuperate dalla Benetton, che dimostrano come quest’anno la Benetton punti molto sulla fase di non possesso palla.

Lascia un commento