Basket femminile, Mondiali: impresa Belgio contro la Spagna

di Gtuzzi Commenta

basket femminile

È già terminato il primo giorno di riposo ed è ora di ritornare in campo. Un peccato che l’Italia non sia presente ai Mondiali 2018 di basket femminile, ma lo spettacolo non è comunque mancato. Infatti, la manifestazione che si sta svolgendo a Tenerife, in Spagna, ha già vissuto numerosi colpi di scena. Ad esempio, è già terminata l’avventura della Lettonia, una delle squadre più importanti, sconfitta dagli Usa e poi dal Senegal, che accede ai quarti.

Basket femminile, Mondiali 2018: sorpresa Senegal

Particolarmente stupore ha lasciato anche la sconfitta delle padrone di casa spagnole contro il Belgio. In questo modo, la compagine iberica non può più accedere direttamente ai quarti di finale, anche se ovviamente il Senegal non è un avversario troppo ostico per la corsa verso la medaglia della Spagna. La Grecia accede direttamente ai quarti, dopo una vittoria piuttosto sofferta e con un punteggio particolarmente basso contro la Corea del Sud.

Il Canada batte la Francia in rimonta

Il primo posto nell’altro girone va al Canada, che manda la Francia alla gara di spareggio. Una partita piuttosto bella ed emozionante. Le transalpine hanno subito preso il comando della gara, raggiungendo anche un vantaggio superiore alla doppia cifra. Pian piano, però, le canadesi hanno cominciato un’inesorabile rimonta, che si è conclusa con una vittoria degna di una strepitosa prova difensiva dall’intervallo in avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>