Mondiali di basket in carrozzina: la Gran Bretagna trionfa sugli Usa

di Gtuzzi Commenta

mondiali basket in carrozzina

Sono terminati da poco i Mondiali di basket in carrozzina. La kermesse ad Amburgo ha visto grande protagonista la Gran Bretagna che, però, non è stata in grado di affermarsi in entrambe le competizioni, vincendo in quella degli uomini, ma perdendo in quella tra le donne. Nel torneo maschile, infatti, la Gran Bretagna ha messo le mani sul titolo mondiale battendo gli Usa in finale.

Mondiali basket in carrozzina, tra le donne vince l’Olanda

Nella competizione femminile dei Mondiali di basket in carrozzina, invece, la Gran Bretagna si è dovuta arrendere all’Olanda. Quest’ultima è stata protagonista di un vero e proprio dominio nell’atto finale della manifestazione iridata. Grande prestazione da parte di Mariska Beijer, che ha guidato le sue compagne olandesi con ben 21 punti all’attivo. L’Olanda ha trionfato 56-40 sulle inglesi.

Torneo maschile, Italia solo undicesima

Nel tabellone maschile, invece, gli Stati Uniti non hanno trionfato perché hanno trovato sulla loro strada una Gran Bretagna irresistibile. Nonostante la nazionale inglese avesse solamente sei uomini a referto, ha vinto senza fare sconti, con un eloquente 79-62 finale. Il terzo posto è finito nelle mani dell’Australia, che ha battuto 68-57 l’Iran. Nulla da fare per la Nazionale italiana, che non ha saputo fare meglio dell’undicesimo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>