Basile non passa le visite mediche, Cantù contatta il Barcellona

Spread the love

Gianluca Basile era un ritorno atteso da numerosi appassionati di basket: la Bennet Cantù aveva compiuto l’impresa di strapparlo al Barcellona e consentirgli di chiudere una gloriosa carriera – da protagonista – proprio in Italia.

Tranquillo come non mai e felice di un approdo che lo stesso play cercava da tempo, Basile ha confidato di essere parecchio felice di tornare ma subito dopo la conferenza stampa di saluti e ringraziamenti è emerso un problema riscontrato durante le visite mediche. Basile non passa incolume il check up di routine cui è stato sottoposto dal personale sanitario del club e  e potrebbe rischiare di assistere a un mancato trasferimento.

“Spero di no – ribadisce con prontezza la guardia –  ho avuto in passato un problema al piede che mi ha tenuto fermo, però da Barcellona i medici mi hanno sempre informato e tenuto sotto osservazione senza lasciare che nulla potesse sfuggire. Nessuno mi ha mai spinto a giocare in condizioni fisiche carenti e mi auguro di poter garantire una condizione di forma ottimale”.

La notizia dell’intoppo – che al momento ha interrotto la trattativa lasciandola in stand by – è stata confermata anche da Arrigoni:

“Abbiamo effettuato le visite mediche del caso e nella circostanza è stato rilevato che il problema al piede che ha frenato Gianluca nella scorsa stagione non è risolto al 100%. E’ proprio per questo che noi necessitiamo, in accordo con l’agenzia e con il giocatore, di eseguire approfonditi accertamenti con altri esami che richiedono un minimo di tempo. Il fatto non ci allarma in modo particolare ed è chiaro che la speranza di tutti è che si risolva nel migliore e nel più breve tempo possibile. Per questo i nostri medici sono già in contatto con quelli del Barcellona, che hanno avuto modo di visionare Basile nel corso degli ultimi sei anni, da cui rileveremo tutta la documentazione sull’infortunio”.

1 commento su “Basile non passa le visite mediche, Cantù contatta il Barcellona”

Lascia un commento