Roma, Stella Azzurra: l’emozione di Andrea Bargnani

Spread the love

Se è passato in secondo piano, è solo perchè l’orma alta così di Kobe Bryant avrebbe eclissato la luna che – tò – ieri notte manco si è vista. Eppure, eccezion fatta per mister Basketball, ieri è satt oanche il giorno del grande ritorno di Andrea Bargnani nella città natale. A Roma il cestista Nba in quota ai Toronto Raptors è cresciuto ed è venuto in contatto con quello che poi sarebbe diventato sogno, passione e professione.

E’ tornato proprio lì, il Mago, dove ha trascorso migliaia di ore calcando ogni angolo del campo da gioco della Stella Azzurra. Presso il Nike Elite basketball Camp, lui e Bryant hanno vestito i panni degli insegnanti di fronte ai 16 migliori atleti italiani classe 1997. emozionato, sorridente, in forma smagliante: Bargnani nonn ha nascosto il proprio stato d’animo e si è lasciato andare a una dichiarazione d’amore nei confronti della città:

“È sempre una grande emozione tornare a casa ed è un onore che Kobe sia venuto qui, nel luogo dove per anni mi sono allenato”.

Prestare il fianco a un grande come Bryant è stato per lui momento irripetibile: il cestista dei LA Lakers ne ha beneficiato riuscendo ad ambientarsi in pochi istanti e dispensando suggerimenti, firmando autografi e lasciandosi fotografare con i fans. Che sia l’inizio di una intesa capace di accomunarne il futuro professionale? E’ l’augurio migliore che sentiamo di rivolgere al più grande giocatore di basket italiano attualmente in circolazione.

Lascia un commento