Oklahoma espugna Boston, Bargnani trascina Toronto. LeBron a Wade: “Fuori dagli schemi”

di Charlie Commenta

I risultati della notte di Nba hanno regalato più di una sorpresa. La prima, in ordine di importanza, è data dalla sconfitta interna dei Boston Celtics, liquidati con eccessiva facilità dagli Oklahoma City Thunder a cui è riuscito di imprimere una marcia in più negli ultimi due parziali e chiudere i conti per 84-89.

Presi per mano da Russell Westbrook (31 punti), gli ospiti non hanno faticato ad approfittare della serata storta dei locali. Tornati, specie in determinati frangenti del match, brutti e impossibili.

Indomita Los Angeles: Lakers ok contro Minnesota e in grado di sfruttare un Kobe Bryant sempre più risolutorio e implacabile (23 punti e otto rimbalzi) ma pure la buona luna di Matt Barnes che piazza a referto 24 punti. Timberwolves battuti per 112-95.

Miami Heat dimostra che, in questa fase, la sua forza stia tra le mani di LeBron James e Chris Bosh: male Dwyane Wade, qualche appannamento di troppo ma i Bobcats Charlotte solo solo riusciti per piazzare qualche graffio alla fine indolore. James ha siglato 32 punti, Bosh ne ha piazzati altri 22 (con 14 rimbalzi). Sintetizza la serata lo stesso LeBrown:


“D-Wade è rimasto solo un po’ fuori dagli schemi. Così io e CB siamo dovuto intervenire in modo più offensivo”.

Nel regno dei grandi, tuttavia, se c’è copertina da mostrare alla platea è stavolta quella di Andrea Bargnani: autentico trascinatore di Toronto nella sfida contro Houston Rockets che i canadesi hanno vinto inanellando – prima volta quest’anno – due successi di fila. 26 punti per il Mago, 5 meno di quanti ne ha fatti registrare Kevin Martin ma quanto basta per garantire una apporto vitale alla gara. Vince Toronto 106-96.

Gli altri risultati:
Boston-Oklahoma City 84-89;
Philadelphia-Milwaukee 90-79;
Washington-Memphis 89-86;
New Horleans-Cleveland 108-101;
Utah-San Antonio 82-94;
Dallas-Chicago 83-88;
Sacramento-New Jersey 86-81.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>