Regione Toscana e Basketball Generation Siena per rilanciare la pallacanestro tra i giovani

Spread the love

Basket e gioventù: prospettive e progetti in grado di incrociarsi in un punto di raccordo che, stavolta, è la regione Toscana. Pallacanestro quale disciplina sportiva di primaria importanza per i giovani e divulgazione dei principi e dei valori etici che più e meglio si accompagnano alla crescita dell’uomo ancor prima dello sportivo. Tra gli obiettivi di un protocollo d’intesa firmato  a Firenze, in Palazzo Strozzi Sacrati tra Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, e Ferdinando Minucci, vice presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica Basketball Generation Siena (con adesione da parte del Comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro).

Sono i referenti della stipula a rendicontare rispetto agli intenti, le parole di Rossi:

“La Regione – fornirà un supporto istituzionale per rilanciare il basket tra i giovani. La Toscana vantava anni fa numerose squadre al vertice, ora ha una eccellenza sul piano nazionale e internazionale: giusto puntare a un buon vivaio”.

L’accordo determina la definizione di più di un momento significativo nel quale affrontare i delicati temi della prevenzione, dell’etica e della salute in ambito cestistico.

 La definizione del programma annuale e il relativo bilancio degli ebenti sarà di competenza del Comitato regionale FIP e dell’Associazione Basketball Generation. Ciascuno dei tre soggetti garantisce l’impegno di pubblicizzare le iniziative nella maniera migliore.

Lascia un commento