All Star Game 2012, l’Italia di Pianigiani

Spread the love

In occasione del prossimo Edison All Star Game 2012, in scena a Pesaro l’11 marzo 2012 quando si scontreranno la selezione dei migliori stranieri del campionato di basket italiano e la nazionale guidata da Simone Pianigiani, sono stati convocati i seguenti Azzurri:

  1. Aradori Pietro G/A Montepaschi Siena
  2. Cavaliero Daniele G Scavolini Siviglia Pesaro
  3. Chiotti David C Novipiu’ Casale Monferrato
  4. Cinciarini Andrea P Bennet Cantu’
  5. Cuccarolo Gino C Benetton Treviso
  6. Cusin Marco C Scavolini Siviglia Pesaro
  7. Datome Luigi A Acea Roma
  8. De Nicolao Andrea P Benetton Treviso
  9. Gentile Alessandro G EA7 Emporio Armani Milano
  10. Gigli Angelo A/C Canadian Solar Bologna
  11. Hackett Daniel G Scavolini Siviglia Pesaro
  12. Mancinelli Stefano A EA7 Emporio Armani Milano
  13. Melli Nicolò A EA7 Emporio Armani Milano
  14. Poeta Giuseppe P Canadian Solar Bologna

L’Italia, per l’occasione, si radunerà, fin dall’8 marzo. Le dichiarazioni del ct Simone Pianigiani e la convocazione.

“L’All Star Game è sempre un momento bello ed importante per rivedere in campo la maglia azzurra -spiega Simone Pianigiani, introducendo le convocazioni della Nazionale – ed èanche un’occasione, purtroppo per noi limitata, poiché avremmo preferito una pausa più lunga del campionato, come era nel calendario iniziale, per poter fare anche qualche giorno di allenamento insieme e fare squadra con un gruppo di giocatori che può essere interessante vedere all’opera. Mi auguro che il risultato sia una partita gradevole per gli appassionati e che dia a noi qualche spunto in più per l’attività della prossima estate. Attività che riguarderà anche la Nazionale sperimentale di cui stiamo definendo contorni e progetti di lavoro”.

Ancora Pianigiani:

“Le convocazioni? Sono un po’ figlie del campionato, un po’ del percorso fatto fin qui e un po’ in prospettiva futura come è normale e logico che sia, cercando di avere un nucleo allargato di giocatori per la Nazionale. Tra i convocati, infatti, ci sono atleti che hanno già fatto parte del nostro percorso, giocatori che hanno fatto parte delle Nazionali giovanili ed ora devono essere monitorati per la Nazionale A e un passaportato che si sta mettendo in luce in campionato in un ruolo da tenere in considerazione (David Chiotti, ndr). Insomma abbiamo cercato di mettere insieme una squadra con qualcosa in più, con un concetto di Nazionale allargato ad una fascia di giocatori piuttosto ampia da monitorare sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista fisico-atletico, per il futuro”.

Lascia un commento