Serie A1, la favola Venezia e un gruppo di uomini veri

Spread the love

E’ una Reyer che fa sognare quella che ha conquistato il secondo posto nella classifica della Serie A1 dopo la sesta giornata del girone di ritorno. Risultato ancora più straordinario se si pensa che stiamo parlando di una neopromossa. In casa Umana Reyer ci si gode appieno il momento magico, ma senza montarsi la testa e senza fare voli pindarici. Anzi, in casa Reyer c’é la ferma convinzione che sia necessario mantenere lo stesso atteggiamento, umile e determinato, per far sì che il periodo magico duri il più a lungo possibile, come sottolinea il ds Federico Casarin.

Siamo vicini anche alla matematica certezza della salvezza è l’ultimo tassello che ci manca, chiaro che con quest’ultima giornata abbiamo fatto un notevole passo in avanti. Quello che dovremo fare adesso sarà cogliere l’attimo e provare a sfruttare ogni occasione. Stiamo peró sempre con i piedi per terra perché l’imprevisto e la difficoltà possono essere sempre dietro l’angolo come pure i momenti di flessione.

Il ds Casarin, sottolinea poi come questo risultato affondi le radici in un gruppo fatto di giocatori e uomini veri. Che hanno voglia di migliorarsi giorno dopo giorno e regalare quante più soddisfazioni possibili ai propri tifosi.

Dobbiamo continuare su questa strada con la consapevolezza che questo è un gruppo solido che sta dando a tutti grandi soddisfazioni. Dobbiamo continuare con questa fame e con la voglia di ottenere ancora risutltati per la società e per la città. La cosa che mi piace sottolineare è che questa è una squadra vera, di persone che sanno sacrificare del proprio per il bene della squadra: un team che sa mettere sempre il gruppo davanti al singolo. Quando abbiamo costruito questa squadra avevamo pensato proprio a questo: a mettere la persona al centro di ogni nostra valutazione.

Lascia un commento