Nba, Marco Belinelli: “Ecco perché sto fermo”

Spread the love

La guardia dei New Orleans Hornets preferisce allenarsi in Italia sul gioco individuale in attesa della ripresa della NBA, e dice: “Siena meno forte

No comment”, così Marco Belinelli la  guardia dei New Orleans Hornets  ha risposto alla domanda di Sky 24  sulle possibili offerte di squadre italiane durante la serrata dei proprietari NBA.
Questi alcuni passi dell’intervista.

– Inizialmente dovevi tornare negli Stati Uniti: come mai hai deciso di rimanere in Italia ad allenarti?

“Andare in America senza fare la stagione NBA non mi piaceva tanto come situazione. Rimanere qua mi sembrava la cosa giusta da fare. Ho preferito rimanere ad allenarmi con delle persone che già mi conoscono bene e sanno bene dove ho bisogno di migliorare, esercizi sulla mano sinistra o palleggio, arresto e tiro. Questa penso sia la cosa giusta da fare ed è quello che sto facendo. Per adesso va bene così.

– Qual è la tua sensazione riguardo quello che sta succedendo in America?

“Se dovessi rispondere adesso, in 3 secondi, dico che la mia sensazione è che quest’anno non si giocherà. Ma non perché so qualcosa più di voi giornalisti, però il fatto che un giorno siamo vicini ad un accordo e il giorno dopo no, non mi fa ben sperare. Io sono rimasto alle parole di David Stern dopo l’ultima riunione nella quale ha detto che questa volta la stagione NBA è veramente a rischio. Quelle parole mi hanno fatto pensare e riflettere sul futuro. Io spero ovviamente che non sia così, perché comunque mi manca L’NBA, mi manca l’organizzazione, le partite, le sfide, tutto quanto. Aspetto che la  NBA inizi, anche se le sensazioni che proviamo noi e che arrivano dall’altra parte del mondo non sono positive. Mi sto guardando attorno, sicuramente ci potrebbero essere squadre interessate a me, ma ora è presto per dire qualcosa”

– Sul Monte Paschi, Milano e Cantù.

“Il Monte Paschi è un po’ meno forte dell’anno scorso anche se gioca sempre bene. Ho visto la partita contro Milano, è stata una bella partita, secondo me saranno le squadra che si contenderanno il titolo. Milano sta giocando molto bene in campionato, ma sta facendo un po’ di fatica in Euro Lega. Siena diciamo che è un po’ più costante in Euro Lega e sta giocando ugualmente bene in campionato. Secondo me queste due squadre saranno le finaliste. Poi mi sta piacendo Cantù, soprattutto in Euro Lega, si è dimostrata una squadra che gioca bene in attacco ma che è forte soprattutto in difesa”

Lascia un commento