Vai al contenuto

L’ungherese Adam Hanga lancia un messaggio agli Spurs

L’ungherese Adam Hanga lancia un messaggio agli Spurs
Spread the love

Il 23 enne moro magiaro va forte con la propria nazionale, nel 2011 è stato scelto n.29 come possibile alternativa futura a Tony Parker.

Scelto nel draft 2011 al n.29 dagli Spurs per la grande somiglianza nel fisico e nel gioco di Tony Parker (anche lui di pelle scura arriva però a 2 metri e forse più small forward), il 23 enne ungherese  Adàm Hanga spera di catturare  l’attenzione di Gregg Popovic  per entrare nel roster di San Antonio, anche se è molto difficile perché Ginobili non pensa di lasciare e l’alternativa di Parker è l’australiano Patty Mills.

Hanga potrebbe quindi continuare in Spagna con Manresa, anche se la sua prima uscita dall’Ungheria non è stata facile (solo 7,2 punti per gara). Però in queste prima partite della nazionale è sempre andato in doppia cifra (21 punti con l’Ucraina, 17 con l’Austria e 19 con la Croazia), 19 punti di media, 3,3 rimbalzi e 2 assist. Con l’Ungheria si trova a meraviglia, sarà che ha fatto la trafila dalla Under 16 alla 18 prima. Nelle prime 3 gare tira col 52% e il 41% da 3, e si ridesta il sogno americano.