L’ungherese Adam Hanga lancia un messaggio agli Spurs

Spread the love

Il 23 enne moro magiaro va forte con la propria nazionale, nel 2011 è stato scelto n.29 come possibile alternativa futura a Tony Parker.

Scelto nel draft 2011 al n.29 dagli Spurs per la grande somiglianza nel fisico e nel gioco di Tony Parker (anche lui di pelle scura arriva però a 2 metri e forse più small forward), il 23 enne ungherese  Adàm Hanga spera di catturare  l’attenzione di Gregg Popovic  per entrare nel roster di San Antonio, anche se è molto difficile perché Ginobili non pensa di lasciare e l’alternativa di Parker è l’australiano Patty Mills.

Hanga potrebbe quindi continuare in Spagna con Manresa, anche se la sua prima uscita dall’Ungheria non è stata facile (solo 7,2 punti per gara). Però in queste prima partite della nazionale è sempre andato in doppia cifra (21 punti con l’Ucraina, 17 con l’Austria e 19 con la Croazia), 19 punti di media, 3,3 rimbalzi e 2 assist. Con l’Ungheria si trova a meraviglia, sarà che ha fatto la trafila dalla Under 16 alla 18 prima. Nelle prime 3 gare tira col 52% e il 41% da 3, e si ridesta il sogno americano.

Lascia un commento