L’Italia vince l’All Star Games e l’obiettivo sono le olimpiadi

Spread the love

L’incontro ha premiato Mvp Stefano Gentile sul parquet del PalaRossini di Ancona e ha visto i primi due quarti equilibrati. Nel terzo quarto gli stranieri del campionato italiano si portano sul +6, ma dura poco perché l’Italia con un 8-0 torna in vantaggio. Il terzo quarto si chiude con una tripla di Gentile è 8 punti di vantaggio per l’Italia. Nel quarto quarto l’Italia accelera e vince la gara.

Un’Italia giovane che fa ben sperare e che punta alle Olimpiadi. Lo ha affermato anche il presidente federale Gianni Petrucci: “Dobbiamo pensare in grande. Dobbiamo avere un sogno, quello di Rio 2016, e dobbiamo svegliarci tutte le mattine pensando a quell’obiettivo. Vorremmo seguire l’esempio della Federtennis e del suo bravo presidente Angelo Binaghi con il lancio di un nostro canale tv: porteremo la proposta al prossimo Consiglio Federale, l’idea è quella di mostrare il nostro sport 24 ore su 24 per promuovere la pallacanestro e aumentare il numero dei tesserati. Il mio sogno è che i giocatori vengano riconosciuti per strada e perché questo accada è necessario imporsi con la maglia azzurra. Vincere i campionati con il proprio club è importante ma la mia esperienza mi porta a dire che le emozioni che si provano difendendo i colori del proprio Paese sono inarrivabili”.

L’All Star Games ha visto anche la gara da tre punti che è stata vinta Drake Diener in finale contro Stefano Gentile. Una serie di Diener alla fine di 15/15 ha deciso la sfida. La gara delle schiacciate è stata vinta da Achille Polonara che ha battuto Chris Roberts e Jajuan Johnson.

Lascia un commento