Il Prokom firma Richards, l’Olympiacos scarica Dorsey

Spread the love

I polacchi puntano sul giovane inglese  2,10 scelto dagli Spurs 2 anni fa, i campioni d’Europa hanno rotto bruscamente con l’americano che giocava svogliato e a Milano giocano con Josh Powell.

Alla vigilia della decisiva gara casalinga con la Montepaschi di venerdì, per l’ultimo turno d’andata dell’Euroleague del Girone B, l’Asseco Prokom ha chiuso il rapporto con l’americano Drew Winey (24 anni, 2,03 Loyola Marimount, 15 punti, 5,4 rimbalzi, 1,1 assist). Nell’unico incontro Viney  aveva dimostrato buone qualità e segnato 12 punti con 5 rimbalzi, 1 assist, 2 recuperi e 2 stoppate, ma aveva bisogno di un giocatore più atletico e in grado di giocare sotto canestro, per questo l’allenatore Kemzura  ha puntato sull’inglese Ryan Richards (nato a Sittongbourne nel ’91)  lanciato  dalle giovanili del  Gran Canaria (Spagna)  e poi visto in Belgio (Dexia Mons Hainaut) e Svizzera (BBc Monthey e Lugano Tigers). Nel 2010 è stato scelto dagli Spurs al  2° giro (n.49), a sorpresa ha rinunciato alla nazionale inglese per le Olimpiadi e optato per la Giamaica.

L’Asseko Prokom  a stagione iniziata ha firmato anche la guardia americana Alex Acker, ex Olimpia Milano (e Detroit e Barcellona) che non ha entusiasmato nelle prime 3 gare, con 5,7 punti, 3 rimbalzi, 1 assist di media.

L’Olympiacos giovedì  a Milano innesterà Josh Powell, e la ragione è anche la brusca chiusura del rapporto con Joey Dorsey, uno dei protagonisti del successo nell’Euroleague, reo di aver criticato l’organizzazione del club e aver giocato partite di malavoglia (3,3 punti, 4,3 rimbalzi in Euroleague). Tuttavia lo strappo è stato ricomposto e  alla vigilia della partenza l’americano ha passato un comunicato alla stampa nel quale ringrazia i compagni di squadra e gli allenatori per i risultati incredibili, e si scusa per il comportamento sbagliato augurando a tutti le migliori fortune per il resto della stagione.

Il Cajasol Siviglia dopo il difficile inizio nella lega spagnola  ha firmato con l’ala francese Robert Dozier (27, 2,06) che aveva iniziano la stagione a Miami, il club che lo aveva scelto 3 anni fa (n.60). L’anno scorso aveva giocato a Cholet (9,5 p, 5,4 r, 1,1 a) e in precedenza in Grecia col Paok Salonicco e il Kolossos. Ha studiato negli Stati Uniti a Memphis Un.

Jaremy Massey (30 anni, 2,02)  torna in Russia, per il Krasnie Krilya di Samara con un contratto di 6 settimane. Le ultime due stagioni le aveva giocate col Lokmomotiv Kuban. Americano con passaporto macedone, uscito da Kansas Un. ha girato l’Europa, disputato l’europeo 2009 con la Macedonia e giocato in Grecia, Russia e Spagna e vestito la maglia prestigiosa del Real Madrid.

[email protected]
Riproduzione Riservata

Lascia un commento